Ti trovi in:

L'Azienda

L’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 4 “Veneto Orientale” (ULSS 4) è un Ente strumentale della Regione del Veneto, costituita con Legge Regionale 25 ottobre 2016, n. 19.

L’Azienda ha sede legale in Piazza De Gasperi n. 5, San Donà di Piave (VE).
Il suo indirizzo di posta elettronica certificata è: protocollo.aulss4@pecveneto.it.

Il Veneto Orientale

Il territorio dell’ULSS 4 è situato nella parte orientale della provincia di Venezia e confina con la provincia di Treviso e la Regione Friuli-Venezia Giulia. Ha una superficie di 1.062,2 Kmq, una popolazione di 216.732 abitanti (dati del 31.12.2016), distribuiti in 20 Comuni (Annone Veneto, Caorle, Ceggia, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Eraclea, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Jesolo, Meolo, Musile di Piave, Noventa di Piave, Portogruaro, Pramaggiore, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, Santo Stino di Livenza, Teglio Veneto e Torre di Mosto).

Nel territorio dell’ULSS 4 sono situate le spiagge dell’Alto Adriatico (Jesolo Lido, Eraclea Mare, Caorle e Bibione), che registrano oltre 15.000.000 di giornate di presenza turistica all’anno e punte giornaliere di oltre 200.000 persone nei mesi estivi; questa forte concentrazione turistica, la più alta nel Veneto, comporta un elevato impegno aggiuntivo nell’offerta di assistenza sanitaria e socio sanitaria di competenza dell’ULSS 4.

L’ULSS 4 ha come finalità il perseguimento del benessere fisico, psichico e sociale della popolazione nel proprio ambiente di vita e di lavoro, ed intende assicurare ai cittadini servizi e prestazioni di:

Le strutture operative sociali e sanitarie dell’ULSS 4 sono:

Il rappresentante legale dell’Azienda è il Direttore Generale, organo responsabile della gestione complessiva, coadiuvato nell’esercizio delle sue funzioni dal Direttore Amministrativo, dal Direttore Sanitario e dal Direttore dei Servizi Sociali e della Funzione Territoriale.



L’organo dell’Azienda cui spetta la verifica dell’amministrazione, sotto il profilo economico e dell’osservanza della legge, è il Collegio Sindacale; ad esso compete il controllo della regolare tenuta della contabilità garantendo la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili. Procede, inoltre, ad effettuare periodicamente verifiche di cassa.

Organismi consultivi dell’ULSS 4 sono il Collegio di Direzione e il Consiglio dei Sanitari.

Il Collegio di Direzione, presieduto dal Direttore Generale, assicura il supporto e la consulenza per il governo delle attività cliniche, per la programmazione e la valutazione delle attività tecnico–sanitarie e di quelle ad elevata integrazione sanitaria, per l’elaborazione del piano delle azioni, per l’organizzazione e lo sviluppo dei servizi, per l’utilizzazione e la valorizzazione delle risorse umane. Contribuisce alla formulazione dei programmi di formazione, dei piani organizzativi per l’attività libero–professionale intramuraria e concorre alla valutazione dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi clinici.

Il Consiglio dei Sanitari, organismo di rappresentanza elettiva dell’Azienda, presieduto dal Direttore Sanitario, fornisce parere obbligatorio non vincolante al Direttore Generale per le attività tecnico-sanitarie anche sotto il profilo organizzativo e per gli investimenti ad esse attinenti, esprimendosi altresì sulle attività di assistenza sanitaria. In particolare, il Consiglio esprime parere con riguardo ai seguenti atti: Piano attuativo locale, Relazione sanitaria annuale, atti generali di programmazione e organizzazione dei servizi sanitari, principali investimenti inerenti i servizi sanitari.

Linea Amica

L'ULSS 4 aderisce al network di "Linea Amica", l'iniziativa del Ministero per la Pubblica Amministrazione. Per il cittadino che naviga su questo sito un utile servizio di assistenza gratuita su tutte le tematiche della Pubblica Amministrazione. La nostra Azienda partecipa con l'UOS Qualità e Accreditamento (URP) e con il Centro Unico di Prenotazione (CUP).



Torna all'inizio della pagina