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    Domanda di astensione anticipata per lavoratrice in gravidanza

    A cosa serve:
    Consente di chiedere l'astensione anticipata dal lavoro prevista dal D.Lgs. n. 151 del 2001, art. 17, comma 2 lettera a), per le donne affette da gravi complicanze della gestazione o di preesistenti forme morbose che si presume possano essere aggravate dallo stato di gravidanza.
    A chi consegnarlo:
    All'Ufficio Amministrativo Richieste Astensione Anticipata per Maternità, c/o Ufficio Invalidi Civili, sede di Portogruaro (tel. 0421.396709):

    • di persona, anche su delega (martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00): Ufficio Amministrativo Richieste Astensione Anticipata per Maternità, c/o Ufficio Invalidi Civili, sede di Portogruaro - Via Zappetti, 23 - Portogruaro
    • per posta: Ufficio Amministrativo Richieste Astensione Anticipata per Maternità, c/o Ufficio Invalidi Civili - Via Zappetti, 23 - 30026 Portogruaro (VE)
    • per fax: 0421.396714
    • in posta elettronica: invalidi.portogruaro@aulss4.veneto.it
    • in PEC: protocollo.aulss4@pecveneto.it 

    Quali documenti allegare:
    Certificato medico di gravidanza, in originale, attestante la data presunta del parto e le complicanze in atto ovvero le patologie pregresse.


    Censimento annuale allevamenti suini

    A cosa serve:
    Consente di comunicare ai Servizi Veterinari competenti per territorio il censimento dei suini presenti al 31 marzo di ogni anno. L'omissione di tale comunicazione è punibile secondo l'art. 9 comma 10 del Decreto Legislativo n. 200 del 26.10.2010 con una sanzione amministrativa da € 1.000,00 a € 6.000,00.
    A chi consegnarlo:
    Ai Servizi Veterinari competenti per territorio:

    • personalmente; Via F. Zappetti, 23 - Portogruaro oppure Via Trento, 19 - San Donà di Piave
    • via fax: sede di Portogruaro 0421.396801 oppure sede di San Donà di Piave 0421.228153
    • via email: sede di Portogruaro servep@aulss4.veneto.it oppure sede di San Donà di Piave servet@aulss4.veneto.it
    • via posta: Via F. Zappetti, 23 - 30026 Portogruaro (VE) oppure Via Trento, 19 - 30027 San Donà di Piave (VE)

    Quali documenti allegare:
    Nessuno


    Richiesta macellazione suini a domicilio per autoconsumo

    A cosa serve:
    Consente di presentare la richiesta di macellazione per autoconsumo dei suini da parte dei cittadini dei Comuni di San Donà di Piave, Musile di Piave, Portogruaro e Caorle ai competenti uffici dei Servizi Veterinari almeno 48 ore prima della macellazione, come previsto dall'Ordinanza Sindacale vigente.
    A chi consegnarlo:
    Ai Servizi Veterinari competenti per territorio:

    • via mail: sede di Portogruaro (servep@aulss4.veneto.it) oppure sede di San Donà di Piave (servet@aulss4.veneto.it)
    • via fax: sede di Portogruaro (0421.396801) oppure sede di San Donà di Piave (0421.228153)
    • personalmente: Via F. Zappetti n. 23 - Portogruaro oppure Via Trento n. 19 - San Donà di Piave

    Quali documenti allegare:
    Nel caso di macellazione svolta al proprio domicilio:
    • nessuno se la domanda è presentata presso le sedi dei Servizi Veterinari
    • documento di identità se è inviata mediante email o fax
    Nel caso di macellazione svolta a domicilio altrui detta domanda dovrà essere accompagnata da dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà da effettuarsi presso i Servizi Veterinari di Portogruaro o San Donà di Piave o da inviarsi tramite fax o email ai medesimi Servizi Veterinari di Portogruaro o San Donà di Piave.
     


    Denuncia variazioni anagrafe canina regionale

    A cosa serve:
    Consente di comunicare ai Servizi Veterinari competenti per territorio, entro i 15 giorni successivi, gli eventi riguardanti il cane iscritto quali morte, scomparsa, cessione definitiva, cambiamenti di residenza, detenzione di cani smarriti o sottratti. L'omissione di tali comunicazioni è punibile secondo l'art. 20 della LR 28.12.1993 con una sanzione amministrativa fino a € 77,46.
    A chi consegnarlo:
    Ai Servizi Veterinari competenti per territorio:

    • in posta elettronica: servet@aulss4.veneto.it
    • via fax: sede di Portogruaro (0421.396801) oppure sede di San Donà di Piave (0421.228153)
    • via posta: Via F. Zappetti n. 23 - 30026 Portogruaro oppure Via Trento n. 19 - 30027 San Donà di Piave
    • personalmente: Via F. Zappetti n. 23 - Portogruaro oppure Via Trento n. 19 - San Donà di Piave

    Quali documenti allegare:
    In caso di spedizione postale o via fax: copia di documento d'identità. Qualora non si abbia a disposizione l'adesivo con codice a barre del microchip, copia del certificato d'iscrizione all'anagrafe canina regionale.


    Aggiornamento della registrazione per cambio ragione sociale, chiusura, modifiche strutturali, impiantistiche, produttive e dismissione o acquisizione automezzi

    A cosa serve:
    Consente alle ditte di aggiornare o modificare alcune informazioni relative ad attività già esistenti.
    A chi consegnarlo:
    Al Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione competente per territorio.
    Quali documenti allegare:
    V. elenco riportato nella seconda pagina del modulo.


    Comunicazione di detenzione generi alimentari non più idonei alla commercializzazione

    A cosa serve:
    Consente alle ditte che operano nel settore alimentare di chiedere l’assistenza del Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione per la distruzione degli alimenti.
    A chi consegnarlo:
    Al Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione competente per territorio.
    Quali documenti allegare:
    Elenco degli alimenti da distruggere.


    Denuncia di inizio di attività di impresa alimentare

    A cosa serve:
    Consente alle ditte che operano nel settore alimentare di denunciare l’inizio della loro attività.
    A chi consegnarlo:
    Al Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione competente per territorio.
    Quali documenti allegare:
    V. elenco riportato nel riquadro 6.


    Richiesta certificazione potabilità acqua destinata al consumo umano

    A cosa serve:
    Consente alle ditte che operano nel settore alimentare di chiedere le analisi sulla potabilità dell’acqua.
    A chi consegnarlo:
    Al Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione competente per territorio.
    Quali documenti allegare:
    Nessuno.


    Richiesta parere tecnico preventivo attività alimentari

    A cosa serve:
    Consente alle ditte che operano nel settore alimentare di chiedere un parere tecnico preventivo sull’idoneità dei locali e delle attrezzature.
    A chi consegnarlo:
    Al Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione competente per territorio.
    Quali documenti allegare:
    V. elenco riportato nel modulo.


    Iscrizione o cambio medico/pediatra per cittadini residenti o assistiti nell'ULSS 4

    A cosa serve:
    A scegliere o a cambiare il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta, per sé e/o per i propri familiari senza la necessità di recarsi allo sportello di anagrafe. Dal momento che la scelta potrebbe non essere possibile a causa dell'ambito territoriale diverso o per il sopraggiunto massimale del medico individuato, è necessario proporre una seconda scelta e un numero telefonico al quale essere contattati in caso di impossibilità di attribuzione del medico o di richiesta di chiarimenti.
    A chi consegnarlo:
     

    • per posta: Al Direttore del Distretto, Piazza De Gasperi n. 5, San Donà di Piave
    • per fax: 0421.396651
    • in posta elettronica: segreteria.distrettounico@aulss4.veneto.it
     
    Quali documenti allegare:
    Documento di identità del richiedente


    Richiesta contributo per acquisto di parrucche

    A cosa serve:
    Consente di chiedere un contributo economico non superiore a € 300,00 per l'acquisto di una parrucca a favore delle assistite, residenti nella Regione del Veneto, affetta da alopecia a seguito di terapia chemioterapica conseguente a patologia tumorale mammaria.
    A chi consegnarlo:
    Di persona presso la segreteria del Distretto Unico Socio Sanitario o a mezzo raccomandata AR.
    Quali documenti allegare:
     

    • fotocopia della tessera sanitaria
    • certificazione medica rilasciata dal Medico di Medicina Generale o Specialista del SSN che attesti la patologia di tumore mammario e il conseguente trattamento chemioterapico causa dell'alopecia
    • scontrino fiscale o fattura o ricevuta, relativa all'acquisto della parrucca nel corso dell'anno 2016
    • fotocopia di un documento d'identità valido
     


    Modulo di domanda per l'accesso all'Impegnativa di Cura Domiciliare per persone non autosufficienti

    A cosa serve:
    La domanda serve ad accedere ai contributi economici previsti dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 1338 del 30.07.2013
    A chi consegnarlo:
    Al Comune di residenza o al Distretto Socio Sanitario di residenza
    Quali documenti allegare:
    I documenti indicati nel modulo di domanda


    Autocertificazione per l'esenzione dalla spesa farmaceutica per reddito

    A cosa serve:
    Consente di ricevere un certificato da esibire al medico curante, che indicherà uno specifico codice di esenzione sulle ricette per farmaci, in modo da ottenere, limitatamente ai residenti nel Veneto, l'esenzione dalla quota fissa (€ 2,00 per confezione).
    A chi consegnarlo:
    Allo sportello di anagrafe del proprio Distretto.
    Quali documenti allegare:
    Documento di identità e tessera sanitaria. In caso di delega: fotocopia dei seguenti documenti: documento di identità del delegante, in corso di validità; documento di identità del delegato, in corso di validità.


    Autocertificazione per il pagamento della quota fissa per ricetta in misura ridotta

    A cosa serve:
    Consente di ricevere un certificato da esibire al medico curante, che indicherà uno specifico codice di esenzione sulle ricette per visite ed esami, in modo da pagare, limitatamente ai cittadini residenti nel Veneto, la quota fissa per ricetta nella misura di € 5,00 anziché € 10,00.
    A chi consegnarlo:
    Allo sportello di anagrafe del proprio Distretto.
    Quali documenti allegare:
    Documento di identità e tessera sanitaria. In caso di delega: fotocopia dei seguenti documenti: documento di identità del delegante, in corso di validità; tessera sanitaria plastificata del delegante, in fronte/retro; documento di identità del delegato, in corso di validità.


    Richiesta di annullamento/revoca del certificato di esenzione per reddito

    A cosa serve:
    Consente di annullare un certificato di esenzione per reddito emesso in assenza dei requisiti previsti dalla legge oppure di revocare da una certa data lo stesso certificato di esenzione a causa della perdita dei requisiti.
    A chi consegnarlo:
    Agli sportelli dei Distretti rivolti al rilascio delle nuove esenzioni per reddito.
    Quali documenti allegare:
    Certificato di esenzione per reddito già rilasciato.


    Delega al ritiro del certificato di esenzione per reddito

    A cosa serve:
    Consente di ritirare il certificato di esenzione per reddito, ai sensi della nuova procedura di esenzione in vigore dal 1 maggio 2011, al posto delle persone impossibilitate a presentarsi per impedimenti temporanei per ragioni connesse allo stato di salute. La dichiarazione nell'interesse di chi si trovi in una situazione di impedimento temporaneo, per ragioni connesse allo stato di salute, è sostituita dalla dichiarazione, contenente espressa indicazione dell'esistenza di un impedimento, resa dal coniuge o, in sua assenza, dai figli o, in mancanza di questi, da altro parente in linea retta o collaterale fino al terzo grado, al pubblico ufficiale, previo accertamento dell'identità del dichiarante.
    A chi consegnarlo:
    Agli sportelli dei Distretti rivolti al rilascio delle nuove esenzioni per reddito.
    Quali documenti allegare:
    Fotocopia dei seguenti documenti:

    • documento di identità del delegante, in corso di validità
    • tessera sanitaria plastificata del delegante, in fronte/retro
    • documento di identità del delegato, in corso di validità


    Mantenimento del Pediatra fino al 16° anno

    A cosa serve:
    Consente di mantenere l'assistenza da parte del Pediatra di Libera Scelta fino al compimento del 16° anno di età
    A chi consegnarlo:
    Allo sportello di anagrafe del proprio Distretto.
    Quali documenti allegare:
    Nessuno.


    Scelta in deroga del Medico di Medicina Generale

    A cosa serve:
    Consente di fare domanda per la scelta di un Medico di famiglia appartenente a un ambito diverso da quello della propria residenza o domicilio.
    A chi consegnarlo:
    Allo sportello di anagrafe del proprio Distretto. In alternativa può essere spedito per posta al Presidente del Comitato Aziendale dei Medici di Medicina Generale.
    Quali documenti allegare:
    L’accettazione del medico prescelto e l’eventuale documentazione a sostegno della domanda.


    Scelta in deroga del Pediatra di Libera Scelta

    A cosa serve:
    Consente di fare domanda per la scelta di un Pediatra di famiglia appartenente a un ambito diverso da quello della propria residenza o domicilio.
    A chi consegnarlo:
    Allo sportello di anagrafe del proprio Distretto. In alternativa può essere spedito per posta al Presidente del Comitato Aziendale dei Pediatri di Libera Scelta.
    Quali documenti allegare:
    L’accettazione del pediatra prescelto e l’eventuale documentazione a sostegno della domanda.


    modello di dichiarazione sostitutiva di certificazione di atto notorio

    A cosa serve:
    da allegare alla presentazione di istanza di partecipazione a procedure concorsuali (concorsi e incarichi)
    A chi consegnarlo:

    Quali documenti allegare:


    Delega per il ritiro dei referti

    A cosa serve:
    Consente di delegare un'altra persona a ritirare un referto per proprio conto.
    A chi consegnarlo:
    Allo sportello del CUP o all'ambulatorio dove viene consegnato il referto.
    Quali documenti allegare:
    Fotocopia di un documento di identità del delegante.


    Segnalazione di disfunzioni, suggerimenti, reclami

    A cosa serve:
    Consente di segnalare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) disfunzioni, suggerimenti e reclami.
    A chi consegnarlo:
    Il modulo può essere:

    • consegnato presso la sede dell'URP, in Piazza De Gasperi n. 5 a San Donà di Piave, presso le segreterie delle Direzioni Mediche dei Presidi Ospedalieri e presso le segreterie dei Distretti Socio Sanitari di Base;
    • depositato nelle apposite cassette di raccolta delle segnalazioni presenti negli ospedali e nei distretti;
    • inviato per fax al n. 0421.228110;
    • trasmesso per e-mail all'indirizzo urp@aulss4.veneto.it

    Quali documenti allegare:


    Ritiro referti in altra sede

    A cosa serve:
    Consente di ritirare un referto di prestazioni specialistiche ambulatoriali in un ospedale diverso da quello di effettuazione dell'esame.
    A chi consegnarlo:
    Agli sportelli del CUP o al personale dell'ambulatorio dove è stata effettuata la prestazione.
    Quali documenti allegare:
    Nessuno.


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